Consegna dei gradi di Capo di 3^ Classe al 23° corso Normale Marescialli

Un importante traguardo nel percorso formativo dei futuri professionisti del mare

3consegna gradi2023

5 giugno 2023 Federico Corvaglia

Mercoledì 31 Maggio, nella Piazza d’Armi della Scuola Sottufficiali di Taranto, il contrammiraglio Francesco Milazzo, Comandante dell’Istituto di formazione, ha consegnato i gradi di "capo di 3^ classe" a 126 allievi del 23° Corso Normale Marescialli.

Un agognato traguardo quello raggiunto dai "neo-Marescialli" frequentatori del terzo ed ultimo anno di corso che li condurrà, dopo l’estate, alla loro prima destinazione a bordo delle navi della Squadra Navale e presso le Capitanerie di Porto.

Dopo la consegna dei gradi, alla presenza della Brigata Allievi, l’ammiraglio Milazzo si è congratulato con la 3^classe del corso "Zeus", invitandoli a ragionare sul prossimo futuro "…siete in procinto di concludere, dopo il giuramento individuale e la laurea, l’impegnativo percorso formativo iniziato poco meno di tre anni fa. Dopo l’estate raggiungerete la vostra prima destinazione a bordo delle unità della Squadra Navale e presso i Comandi delle Capitanerie di Porto presenti su tutto il territorio Nazionale. Vi stanno aspettando. Siate professionali ed autorevoli, siate pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo".

"Da oggi si è aperto un nuovo capitolo della nostra carriera di militari e marinai. Non un traguardo, ma un punto di partenza. Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per onorare il grado che oggi, emozionati, abbiamo ricevuto dalle mani dell’Ammiraglio Comandante." il commento del capo corso Mattia Zuccarini, dopo il rompere le righe.

FONTE:Logo notiziario online nuovo

 

Info abbonamenti

logo rivista matrittima abb

Logo Notiziario online Abb

News Marina Militare,, Consegna dei gradi di Capo di 3^ Classe al 23° corso Normale Marescialli

  • Visite: 188

Ti piace l'articolo? Condividilo

Facebook TwitterPinterest

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari. Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione. Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Copyright © All Right Reserve

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.