itenfrderorues

Jovanotti velista oceanico parte in regata con Giovanni Soldini

jovanotti soldini

Dopo il successo dei Jova Beach Party, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si dedica alla vela. E non si tratterà certo di una crociera comoda: il popolare cantante sarà a bordo del maxi trimarano Multi 70 Maserati di Giovanni Soldini, in qualità di grinder, in occasione della Hong Kong to Vietnam Race che partirà il prossimo 16 di ottobre.

Jovanotti soldini2I due sono buoni amici e hanno già navigato assieme in vacanza. Jovanotti, classe 1966 come Soldini, non è alla sua prima esperienza a bordo di Maserati: nel 2017 aveva già partecipato a un trasferimento dall’Italia alla Spagna.

MaseratiMulti70 2bjpgLa regata non è uno scherzo, sono 673 miglia con partenza dal Victoria Harbour di Hong Kong e arrivo a Nha Trang, in Vietnam.

Assieme a Soldini e al Jova, a bordo un team di tutto rispetto: Guido Broggi, presenza fissa a bordo del trimarano e delle barche del navigatore milanese, sarà il boat captain. L’altro grinder sarà Furio Carboni, a prua ci saranno Oliver Herrera Perez, Nico Malingri (figlio di Vittorio) mentre il nipote di Giovanni, Matteo Soldini, sarà il tailer.

 

FONTE: 02 logo vela pay of

Tags: Soldini,, Jovanotti velista oceanico parte in regata con Giovanni Soldini

Stampa

FacebookTwitterRSS FeedPinterest Pin It

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.