itenfrderorues

Appuntamento con il fronte freddo

Soldini vela

Una volata quella compiuta da Maserati nella notte con medie di 24 nodi di velocità. Ma molto si giocherà nelle prossime ore, quando si capirà se il Vor70 italiano, impegnato nel tentativo di battere il record di traversata atlantica da New York a Lizard Point, riuscirà ad agganciare il prossimo fronte freddo, standogli davanti.

Spiega Giovanni Soldini: "Tra 30 ore dobbiamo raggiungere un waypoint importantissimo, 48°00 N / 40°00 W, prima che il fronte passi. E' infatti fondamentale per noi navigare verso l'Inghilterra rimanendo davanti al fronte. Stiamo tirando come matti ma a bordo siamo contenti e speranzosi. Abbiamo avuto 37 nodi di vento, ora avvicinandoci a Terranova il vento sta cambiando. Dato che l'acqua qui è più fredda, il vento si alza, così abbiamo tanto vento in testa d'albero e meno sulle vele. Ce la stiamo mettendo tutta!".

Dal sito ufficiale

e-max.it: your social media marketing partner
  • Visite: 1712

Ti piace l'articolo? Condividilo

Facebook TwitterPinterest
Il mare nel cuore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
Web master: Giancarlo Montin
Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Chi vuole può contribuire al miglioramento del sito, inviando foto o video all’amministratore, accompagnato dalle liberatorie e/o autorizzazioni scritte dei relativi proprietari del copyright.
L’eventuale pubblicazione è a discrezione del proprietario del sito. Il materiale cartaceo non verrà restituito.
Copyright © All Right Reserve

In classifica

sito

Torna alla Home

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.