itenfrderorues

Quello che il mare ti può dare

Amare il mare vuol dire anche rispettarlo. Condividerne i problemi legati a ciò che esso rappresenta.

Il mare è fonte di sostentamento per migliaia di pescatori, ma anche risorsa di vita per tutte quelle popolazioni che con il mare trovano la loro unica fonte di sussistenza. Senza poi dimenticare che il mare è di per se elemento essenziale per il ciclo delle stagioni.
Il mare è generoso, ed oltre a fornire pesce in quantità, conserva al suo interno tutta la bio diversità che è alla base del ciclo della vita. Se amate il mare, amate anche fare delle passeggiate sulle spiagge o sugli scogli. E non deve necessariamente essere estate ... non serve essere in vacanza! Il mare è bellissimo anche d'inverno. Certo per chi dal mare trova sostentamento l'inverno è la stagione più brutta. Ma per chi il mare lo vuol vivere appieno, basta ascoltarlo; in qualsiasi stagione esso ti risponde e ti da una risposta.
Il mare ti da anche altro: relitti, pezzi di legno o di altri materiali ( purtroppo anche oggetti che li non dovrebbero stare come la plastica che sta diventando un serio problema per l'umanità)
Proprio dal mare mi piace raccogliere quello che "lui" lascia sulle spiagge: Legnami e oggetti che poi con pazienza ed un po' di manualità diventano oggetti di arredamento o altro, riprendendo cosi vita e nuovo scopo per essere utili.

 

Attaccapanni

 

Attaccapanni1

Stampa

FacebookTwitterRSS FeedPinterest Pin It

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.