Il pianeta della plastica. La campagna di National Geographic

copertina plastica

Siamo sommersi dalla plastica, un materiale inquinante e difficile da smaltire. Il National Geographic lancia una campagna per ridurne l'uso, con una copertina shock e un video ...

La copertina dell’ultimo numero di National Geographic, importante magazine dedicato alla conoscenza del nostro pianeta, è una delle più iconiche della lunga storia del giornale. L’immagine, disegnata dall’artista messicano Jorge Gamboa, rappresenta un iceberg che, sotto la superficie dell’acqua si trasforma in un gigantesco sacchetto per la spesa, illustrazione fortemente simbolica di un problema ecologico che sta diventando ingestibile: il proliferare dei rifiuti in plastica.
Per sostenere la propria campagna, intitolata Planet or Plastic?, contro l’abuso di questo materiale, è stato realizzato anche questo breve video che riassume in pochi minuti l’intera storia della plastica e dei suoi utilizzi nel mondo. Dagli inizi, quando l’unica fonte era vegetale, con l’estrazione della gomma dagli alberi, all’invenzione dei polimeri industriali, estratti da combustibili fossili e poi raffinati. Il filmato finisce con una serie di suggerimenti su come ridurre l’utilizzo della plastica, facendo a meno del packaging e utilizzando materiali alternativi.

FONTE: Logo artribune

News varie dal mare, Il pianeta della plastica. La campagna di National Geographic

  • Visite: 1094

Ti piace l'articolo? Condividilo

Facebook Twitter

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari. Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione. Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Copyright © All Right Reserve

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.