Un bambino chiede alla mamma ...

Un bambino chiede: "Mamma ... che cos'è un marinaio?"

un bambino marinaio

Un bambino chiede: "mamma che cos'è un marinaio?" Davanti al dubbio gli risponde " è quell'uomo che non ha orari di lavoro, è colui che non ha il natale, è quell'uomo che non ha un anno nuovo, che non festeggia compleanni né feste , che non ha estati, né inverni. Per lui tutti i giorni sono uguali, è come la bandiera nazionale, si lava con la pioggia e si asciuga con il sole... è colui che non ti vede soddisfare i tuoi anni. È colui che ha come amica il buio della notte, le stelle con cui condivide i suoi problemi e nelle notti più fredde! Condivide i suoi pensieri, è colui che non risponde alla sua famiglia perché deve occuparsi degli altri, è colui che dorme meno di chiunque altro nel corso della sua vita e sa che morirà prima degli altri, stanco e senza amici... che se necessario si trasforma in
dottore, psicologo, meccanico banchiere e avvocato... e a chi gli chiede come fa ad andare avanti che cosa gli da la forza di non mollare... mostra la nostra foto e dice orgogliosamente loro sono la mia forza!!! E quando nessuno lo vede abbraccia la foto e piange.
Poi la mamma, con le lacrime agli occhi, abbraccia il bambino e gli dice, per questo anche se papà non c'è sono così tanto orgogliosa di lui!

Mamma da grande allora voglio essere un marinaio....come papà.

FONTE: Web (Giovanni Angelone)

News Marina Militare,, Un bambino chiede alla mamma ...

  • Visite: 1133

Ti piace l'articolo? Condividilo

Facebook TwitterPinterest

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari. Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione. Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Copyright © All Right Reserve

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.