itenfrderorues

On line il concorso per l'ammissione al 22° Corso Marescialli della Marina Militare

Logo notiziario dicembre18

E' stato pubblicato il bando di concorso per l'ammissione al 22° corso biennale (2019 - 2020) di 81 Allievi Marescialli della Marina Militare.

18 febbraio 2019 Giovanni Rizzo -

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4a serie speciale - n. 13 del 15 febbraio 2019, è stato pubblicato il bando di concorso per l'ammissione al 22° corso biennale (2019 - 2020) per 81 Allievi Marescialli della Marina Militare.

Possono partecipare i cittadini italiani che hanno compiuto il 17° anno di età e che non hanno superato il giorno del compimento del 26° anno di età. Coloro che hanno già prestato servizio militare obbligatorio o volontario possono partecipare al concorso se non hanno superato il giorno del compimento del 28° anno di età.

I candidati devono aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell'anno scolastico 2018-2019 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 17 marzo 2019, direttamente sul portale dei concorsi on line del sito internet del Ministero della Difesa.

Il concorso prevede l'espletamento delle seguenti fasi:

  1. Prova per la verifica delle qualità culturali e intellettive;
  2. Accertamento dell'idoneità psico-fisica;
  3. Accertamento dell'idoneità attitudinale;
  4. Prove di verifica dell'efficienza fisica;
  5. Prova scritta di selezione per il reclutamento delle professioni sanitarie.

La prova per la verifica delle qualità culturali e intellettive che prevede la somministrazione di un questionario composta da 100 quesiti a risposta multipla, si terrà nella sede di Ancona indicativamente nella seconda decade del mese di aprile 2019.

Gli accertamenti psico-fisici, attitudinali e le prove di efficienza fisica verranno effettuati presso il Centro di Selezione della Marina militare di Ancona nella terza decade del mese di maggio 2019.

Infine, tutti i concorrenti idonei ai predetti accertamenti/prove, il 4 giugno 2019 sosterranno, presso il Centro di Selezione e Reclutamento Foligno, la prova scritta di selezione per l'assegnazione alle categorie/specialità del Servizio Sanitario della Marina Militare.

compila domanda

FONTE: Logo Notiziario online

e-max.it: your social media marketing partner

News Marina Militare,, On line il concorso per l'ammissione al 22° Corso Marescialli della Marina Militare

  • Visite: 786
Il mare nel cuore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
Web master: Giancarlo Montin
Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Chi vuole può contribuire al miglioramento del sito, inviando foto o video all’amministratore, accompagnato dalle liberatorie e/o autorizzazioni scritte dei relativi proprietari del copyright.
L’eventuale pubblicazione è a discrezione del proprietario del sito. Il materiale cartaceo non verrà restituito.
Copyright © All Right Reserve

In classifica

sito

Torna alla Home

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.