Nave Caio Duilio termina l'esercitazione C2X ed entra a New York

Tappa nella "Grande Mela" dopo una delle più complesse e impegnative esercitazioni con più di 7000 uomini e donne, 14 navi, 3 sottomarini, e 72 mezzi aerei

2Duilio Newyork

7 luglio 2022 Filippo Muraro

​Terminata l'esercitazione COMPTUEX – C2X nelle acque della Florida centro-meridionale, il cacciatorpediniere della Marina Caio Duilio fa sosta a New York City.

Un momento di orgoglio per la Marina Militare e per l'equipaggio del cacciatorpediniere che ha ottenuto la “Combat Readiness" al termine dell'addestramento svolto insieme al gruppo portaerei americano della George H. W. Bush.

La C2X è una delle più complesse ed impegnative esercitazioni americane in cui sono stati coinvolti più di 7.000 uomini e donne imbarcati su 14 navi, 3 sottomarini e 72 mezzi aerei.

Il gruppo aeronavale ha percorso oltre 8.000 miglia nautiche nell'addestramento ad alta intensità in cui sono stati simulati il contrasto ad attacchi in scenari multi-minaccia; dalla lotta anti aerea, alla lotta sotto la superficie, dalla gestione delle operazioni con limitata disponibilità di utilizzo dei dispositivi radio/radar, alla capacità di reazione ad un attacco balistico. Il risultato conseguito consentirà a nave Duilio di essere integrata in dispositivi bilaterali o multinazionali. 

Il cacciatorpediniere sosterà qualche giorno a New York per rafforzare i legami tra la comunità italiana all'estero e per svolgere attività di naval diplomacy.

FONTE:Logo notiziario online nuovo

 

Info abbonamenti

logo rivista matrittima abb

Logo Notiziario online Abb

e-max.it: your social media marketing partner

News Marina Militare,, Nave Caio Duilio termina l'esercitazione C2X ed entra a New York

  • Visite: 199

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
Web master: Giancarlo Montin
Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Chi vuole può contribuire al miglioramento del sito, inviando foto o video all’amministratore, accompagnato dalle liberatorie e/o autorizzazioni scritte dei relativi proprietari del copyright.
L’eventuale pubblicazione è a discrezione del proprietario del sito. Il materiale cartaceo non verrà restituito.
Copyright © All Right Reserve

In classifica

sito

Torna alla Home

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.