Marina Militare-Pubblicato il bando di concorso per 47 Allievi Marescialli
Pubblicato il bando di concorso per 47 Allievi Marescialli della Marina Militare
Possono partecipare i cittadini italiani che hanno compiuto il 17° anno di età e che non hanno superato il giorno del compimento del 26° anno di età
21 febbraio 2018 Giovanni Rizzo -
Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4a serie speciale - n. 15 del 20 febbraio 2018, è stato pubblicato il bando di concorso per l'ammissione al 21° corso biennale (2017 - 2019) di 47 Allievi Marescialli della Marina Militare.
Possono partecipare i cittadini italiani che hanno compiuto il 17° anno di età e che non hanno superato il giorno del compimento del 26° anno di età. Coloro che hanno già prestato servizio militare obbligatorio o volontario possono partecipare al concorso se non hanno superato il giorno del compimento del 28° anno di età.
I candidati devono aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell'anno scolastico 2017-2018 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 22 marzo 2018, direttamente sul portale dei concorsi on line del sito internet del Ministero della difesa.
Il concorso prevede l'espletamento delle seguenti fasi:
- Prova per la verifica delle qualità culturali e intellettive;
- Accertamento dell'idoneità psico-fisica;
- Accertamento dell'idoneità attitudinale;
- Prove di verifica dell'efficienza fisica;
- Prova scritta di selezione per il reclutamento delle professioni sanitarie.
La prova per la verifica delle qualità culturali e intellettive che prevede la somministrazione di un questionario composta da 100 quesiti a risposta multipla, si terrà nella sede di Ancona indicativamente nella prima metà del mese di aprile 2018.
Gli accertamenti psico-fisici, attitudinali e le prove di efficienza fisica verranno effettuati presso il Centro di Selezione della Marina militare di Ancona nella terza decade del mese di maggio 2018.
Infine, tutti i concorrenti idonei ai predetti accertamenti/prove, il 5 giugno 2018 sosterranno, presso il Centro di Selezione e Reclutamento Foligno con inizio non prima delle ore 14.00, la prova scritta di selezione per l'assegnazione alle categorie/specialità del Servizio Sanitario della Marina.
No images found.
News Marina Militare,, Bando di concorso
- Visite: 1085