La Marina Militare partecipa alla Rome Maker Faire
Dall’8 al 10 ottobre 2021 la Marina Militare ha partecipato, con uno stand dell’Ufficio Spazio e Innovazione Tecnologica, all’edizione 2021 del Rome Maker Faire
14 ottobre 2021 Enrico Vignola
Dall’8 al 10 ottobre 2021 la Marina Militare ha partecipato, con uno stand curato dall’Ufficio Spazio e Innovazione Tecnologica, all’edizione 2021 del Rome Maker Faire, uno tra i più importanti eventi internazionali di promozione dell’innovazione scientifica e tecnologica.
Gli oltre 21mila visitatori intervenuti hanno mostrato un notevole interesse per le prospettive e la strategia di sviluppo delle capacità della Forza Armata a elevato contenuto di innovazione tecnologica. Tale entusiasmo si è concretizzato in numerose interazioni, domande e proposte di collaborazione.
Sono stati tantissimi anche i giovani che hanno chiesto informazioni su come arruolarsi in Marina, intravedendo in questa carriera un’opportunità per coltivare le proprie passioni in un ambiente stimolante e proiettato verso l’innovazione.
Particolare interesse ha suscitato l’impegno della Marina Militare nel dominio dello spazio, con il progetto di ricerca militare denominato "SIMONA" (Sistema Italiano Messa in Orbita da Nave), finalizzato a valutare il potenziale impiego di Nave Garibaldi per il lancio di piccoli satelliti. Il progetto potrebbe fornire una prospettiva per dare al paese una capacità autonoma di accesso allo spazio attraverso il lancio satellitare da piattaforme navali.
News Marina Militare,, La Marina Militare partecipa alla Rome Maker Faire
- Visite: 493