itenfrderorues

Consegnato il basco a 23 nuovi “Leoni” della Brigata Marina San Marco

L'ambito fregio rosso dopo un duro percorso selettivo e 13 settimane di intenso addestramento

2bascorosso smarco

2 maggio 2022 Andrea Nantola

Il 29 aprile 2022, al termine di un iter formativo-addestrativo di 13 settimane, ha avuto luogo nella storica Piazza D’Armi del Castello Svevo di Brindisi, sede del Comando della Brigata Marina San Marco, la Cerimonia di Consegna del Basco ai frequentatori del 24° Corso di Abilitazione Anfibia per personale non direttivo.

Dei 34 frequentatori selezionati nell’ambito delle prove concorsuali per volontari in ferma prefissata di un anno ammessi alla frequenza del corso, solo in 23 sono riusciti con costante impegno, dimostrando spirito di sacrificio e abnegazione ad ottenere il brevetto di abilitazione anfibia.

Il corso ha visto i frequentatori superare impegnative prove fisiche, come le marce di resistenza di 20km e 30km o le marce veloci di 6km e 8km, tutte effettuate con zavorra da 12kg, equipaggiamento ed arma individuale, oltre che prove professionali e di ardimento. Durante queste prove sono stati valutati il carattere e l’attitudine degli aspiranti fucilieri attraverso l’addestramento al combattimento terrestre, marce topografiche, addestramento all’uso delle armi, condizionamento fisico, combattimento militare corpo a corpo, indottrinamento anfibio con l’impiego di mezzi anfibi, battelli pneumatici ed elicotteri.

La Brigata Marina San Marco elemento operativo di proiezione della Squadra Navale ha rinnovato una delle sue tradizioni più importanti, accogliendo nuovi fucilieri che nei prossimi giorni raggiungeranno il 1° Reggimento presso cui concorreranno alle operazioni militari in Patria e nei teatri operativi esteri in cui la Brigata è chiamata a partecipare.

 

FONTE:Logo notiziario online nuovo

 

Info abbonamenti

logo rivista matrittima abb

Logo Notiziario online Abb

e-max.it: your social media marketing partner

News Marina Militare,, Consegnato il basco a 23 nuovi “Leoni” della Brigata Marina San Marco

  • Visite: 79
Il mare nel cuore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
Web master: Giancarlo Montin
Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Chi vuole può contribuire al miglioramento del sito, inviando foto o video all’amministratore, accompagnato dalle liberatorie e/o autorizzazioni scritte dei relativi proprietari del copyright.
L’eventuale pubblicazione è a discrezione del proprietario del sito. Il materiale cartaceo non verrà restituito.
Copyright © All Right Reserve

In classifica

sito

Torna alla Home

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.