itenfrderorues

La Spezia- Allestita al Museo Navale " Sotto il vento e le vele"

Dopo il grande successo ottenuto presso il Museo del Mare Galata di Genova, la mostra fotografica di Adolfo Ranise dal titolo "Sotto il Vento e le Vele" approda a La Spezia, dover sarà esposta dal 14 Marzo al 30 Aprile, presso il Museo Navale della Marina Militare.

mostra fotografica ranise

 

Dopo il grande successo ottenuto presso il Museo del Mare Galata di Genova, la mostra fotografica di Adolfo Ranise dal titolo “Sotto il Vento e le Vele” approda a La Spezia, dover sarà esposta dal 14 Marzo al 30 Aprile, presso il Museo Navale della Marina Militare.

“Non potevo chiedere di meglio – Scrive Adolfo Ranise – due location prestigiose che danno risalto alle mie fotografie in perfetta sintonia col tema trattato. Espongo molto volentieri a Spezia, in un luogo a me molto familiare, in quanto sull’Incrociatore Andrea Doria ho svolto il servizio di leva, passando davanti a questo museo molte volte nei miei 18 mesi di permanenza a bordo”.

Il Museo Tecnico Navale della Spezia, diretto dal comandante di vascello Silvano Benedetti, il quale si è detto entusiasta dell’evento, sarà aperto al pubblico tutti i giorni. La Mostra di Adolfo Ranise composta da 30 pannelli delle dimensioni 50×75; tra le foto alcune sono state premiate in concorsi nazionali ed internazionali, in particolare l’opera Moonbeam, pubblicata sull’annuario fotografico italiano e selezionata e candidata al concorso foto dell’anno. La mostra di Ranise sarà uno degli eventi previsti per i festeggiamenti di San Giuseppe patrono della Spezia. Da segnalare che tutto il materiale divulgativo patrocinato dal Museo Navale vede la presenza del fiocco della San Marco a ricordo dei marò detenuti in India. Le grafiche del materiale divulgativo, artistiche e accattivanti, sono state realizzate da Elisabetta Bova, neo laureanda di architettura, che ormai da circa due anni collabora costantemente ad ogni evento del fotografo imperiese valorizzando il suo lavoro.

La mostra di Adolfo Ranise, una volta terminata la sua permanenza a La Spezia, varcherà l’oceano alla volta dell’Argentina, a Buenos AIres, dove verrà esposta nella Galleria d’arte municipale “Almirante Brown” entro il 2015.

Fonte: imperialogo

e-max.it: your social media marketing partner

Sapevate che, La Spezia, Museo Navale, Sotto il vento e le vele

  • Visite: 1944
Il mare nel cuore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
Web master: Giancarlo Montin
Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Chi vuole può contribuire al miglioramento del sito, inviando foto o video all’amministratore, accompagnato dalle liberatorie e/o autorizzazioni scritte dei relativi proprietari del copyright.
L’eventuale pubblicazione è a discrezione del proprietario del sito. Il materiale cartaceo non verrà restituito.
Copyright © All Right Reserve

In classifica

sito

Torna alla Home

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.