itenfrderorues

Donati due modelli navali di vascello alla Marina

27 marzo 2014 11.02

La Marina Militare ha ricevuto in dono due modelli in legno di fregate del XVII secolo. La signora Enrica Martorana, vedova dell'ammiraglio Ignazio Romano (Palermo 23 dicembre 1915 – Roma 20 marzo 2009), ha voluto donare allo Stato Maggiore della Marina due modelli in legno, tessuto e metallo, completamente auto-costruiti e completi anche delle rifiniture interne, che riproducono in scala 1:75 la fregata francese da 30 cannoni del 1784 La Flore e la fregata brandeburghese del XVII Secolo Berlin.

Alla cerimonia di donazione, tenutasi presso la biblioteca centrale di Palazzo Marina, era presente in rappresentanza dello Stato Maggiore il contrammiraglio Carmelo Bonfiglio, capo ufficio affari generali.

I preziosi modelli sono stati presi in consegna dal capo dell'ufficio storico della Marina e saranno destinati a pubblica esposizione in occasione della partecipazione della nostra Forza Armata a manifestazioni culturali di carattere storico-marinaro.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
  • Visite: 2161
Il mare nel cuore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
Web master: Giancarlo Montin
Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Chi vuole può contribuire al miglioramento del sito, inviando foto o video all’amministratore, accompagnato dalle liberatorie e/o autorizzazioni scritte dei relativi proprietari del copyright.
L’eventuale pubblicazione è a discrezione del proprietario del sito. Il materiale cartaceo non verrà restituito.
Copyright © All Right Reserve

In classifica

sito

Torna alla Home

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.