Pubblicato in Libri consigliati.

Vittorio Veneto-Storia per immagini

logo fondazione michelagnoli1

Vittorio Veneto-Storia per immagini

A cura della "Fondazione Michelagnoli" Onlus

Vittorio Veneto copertina

La storia del Vittorio Veneto è una grande storia di mare che attraversa dimensioni, vite, luoghi, situazioni, momenti storici diversi che trovano un collegamento proprio attraverso il mare, l'elemento che nel dividere unisce. Questa pubblicazione, nelle intenzioni iniziali, avrebbe dovuto accogliere testi di taglio preminentemente scientifico-divulgativo redatti da studiosi di rilievo dell'industria navale e militare, per esaltare, illustrandole, le tecnologie di una nave che per anni ha rappresentato il vanto e l'orgoglio dell'industria nazionale della Difesa.

Una Storia per immagini che arriva subito al cuore di chi ama il mare e la nave e di quanti questa Nave hanno amato per averla vissuta. La semplicità e l’efficacia delle immagini contribuisce a mantenere il ricordo di una nave che ha rappresentato un patrimonio importante della navigazione, dell’ingegneria e dell’industria della nostra nazione e si è inserita nella storia della marineria diventando simbolo di pace e di solidarietà.

Contributo 25,00 Euro

Curatori: Gianfranco Bartolacci, Salvatore Mellea e Vincenzo Popio

Editore: Fondazione Michelagnoli 
Anno di pubblicazione: Giugno 2007

Potete chiedere info per eventuale acquisto con una donaziona cliccando qui

Oppure contattando la Fondazione:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
https://fondazionemichelagnoli.it/
 
Nota personale:
Quando ho acquistato questo libro ero iscritto al gruppo Nave Vittorio Veneto Museo Navale. Lo avevo fatto con convinzione sperando in cuor mio che la trasformazione del Vittorio Veneto  in Museo avvenisse sul serio. Purtroppo ciò non è accaduto e me ne rammarico. Rimane però la consolazione di avervi prestato servizio, anche se per un breve periodo, e di avere a portata di mano le immagini di questo splendido libro. Vi assicuro che ogni volta è per me un tonfo al cuore e mi ritrovo catapultato nel passato. E' un bel libro, ricco di immagini e storie, che se acquistato contribuiosce a sostenere, tra l'atro la Fondazione Michelagnoli. Andate a vistare il sito e vi renderete conto di quello che fa.
A voi il giudizio.
Giancarlo
 
 
 
FONTE DELLE INFORMAZIONI:logo fondazione michelagnoli1
 
e-max.it: your social media marketing partner

Libri consigliati, Vittorio Veneto-Storia per immagini

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.