Parliamo di libri ...

Chi ama il mare, chi ha prestato servizio nella Marina Militare, chi comunque naviga o ha navigato, normalmente è interessato a certi argomenti che comunque riconducano in qualche modo alla loro passione.
Da qui la creazione di questa sezione di "Libri consigliati". La mia idea è quella di consigliare appunto, la lettura di libri che io stesso ho letto e che fanno orgogliosamente parte della mia libreria personale. ma anche libri che per la loro fama o per gli argomenti trattati, considero giusto "consigliarne" la lettura. Poi ognuno è libero di fare e scegliere se acquistarlo. Io ci provo! Su ogni libro cerco di mettere tutti i riferimenti possibili per orientarne l'acquisto. 
Buona navigazione e buona lettura.
Giancarlo

persone leggono molti libri

Acqua marina

ACQUA MARINA

Zanchi Giorgio

Acqua Marina copertina20210228 12152629

 

ISBN: 978-88-8548-80-5
Pagine: 64
Misure: 12,5x19,5
Prezzo 8,00 euro

ACQUA MARINA di Giorgio Zanchi è una raccolta di versi scritti in tempi diversi che si pone come un diario di emozioni e di sentimenti. Il denominatore comune è l'acqua di mare sulla quale Giorgio Zanchi è nato e vissuto, improntandovi così il suo modo di essere.

Nota personale:

Ho avuto il piacere e l'onore di conoscere il Comandante Giorgio Zanchi, quando ancora imberbe e scaraventato in una nuova avventura, approdai alle Scuole C.E:M.M. di  Taranto. Avevo 17 anni e, come quasi tutti i miei compagni di avventura, ci siamo trovati logicamente spaesati in un ambiente militare dove ordine e disciplina erano la parole d'ordine. Ebbene, il Comandante Zanchi, ci prese sotto braccio uno ad uno e ci accompagnò per tutti e due gli anni di corso, aiutandici a superare anche momenti di sconforto e necessità. Per tutti lui c'era! A dimostrazione che la sua sensibilità, già allora prevaleva su tutto. Quando a distanza di oltre 40 anni,lo abbiamo ritrovato e tutti insieme abbiamo rivissuto le nostre vicende attorno ad un tavolo presso il Circolo Sottufficiali di Venezia, lui ci fece dono di questo libretto di sue poesie. L'ho letto tutto d'un fiato. Sensibile come sono al mare e alle poesie del mare ho goduto fino in fondo della bellezza che lui manifestava nei suopi versi. 

FONTE DELLE INFORMAZIONI: Logo supernova

 

 

Poesie,, Libri consigliati, Acqua marina, Giorgio Zanchi

  • Visite: 505

S.O.S. Uomo in mare.

S.O.S. Uomo in mare.

L'ammiraglio Giuseppe De Giorgi si racconta a Daniela Morelli

SOS copertina20210228 12561391

 

Editore: Giunti Junior
Collana: A tu per tu
Anno edizione: 2016
In commercio dal: 9 marzo 2016
Pagine: 160 p., ill. , Brossura
Età di lettura: Da 8 anni
EAN: 9788809817968
 
Qual è il segreto del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, Giuseppe De Giorgi? Come riesce a essere ovunque ci sia bisogno di lui? E cosa succede davvero quando c'è un "Uomo in mare"? Non importa se il diritto marittimo stabilisce che il Paese che deve intervenire è quello nelle cui acque territoriali si è verificato l'incidente. Lui forza la mano, fa la voce grossa, perché l'unica missione, per lui, è quella di salvare più vite possibile. Che si tratti dei naufraghi del traghetto Norman Atlantic, dei migranti che soccorre nell'ambito di Mare Nostrum o dei bambini africani che necessitano di cure, l'Ammiraglio ha sempre una nave pronta a salpare e uno stuolo di capitani, piloti, marinai, medici, volontari, infermieri al suo servizio. In questo libro Daniela Morelli ha raccolto la sua testimonianza, arricchendola con fotografie, dati, stralci di un verbale di Tribunale ed episodi in cui, rielaborando racconti e storie vere, ha dato voce anche a loro: ai malati, ai profughi, ai naufraghi a cui l'Ammiraglio ha donato la speranza di un futuro migliore.

FONTE DELLE NOTIZIE RIPORTATE: Logo ibs

 

Alcune immagini

 

Libri consigliati, S.O.S. Uomo in mare. , Ammiraglio Giuseppe De Giorgi

  • Visite: 664

Mare... il mio. Sei anni

Mare... il mio. Sei anni

Sottotitolo:

Sei anni, tre mesi, ventiquattro giorni

 Dario Bilotti 

 Raineri Vivaldelli Edit.Torino

Mareil mio1

 

Nota personale
Seconda opera dell’amico e collega Dario Bilotti. Letta tutta d’un fiato, perché sin dalle prime righe, si rivela avvincente e coinvolgente. La lettura diventa piacevole e crea quel “cosa farà dopo?” che ti “obbliga a proseguire creando curiosità. Si lo so, forse sono di parte, ma credetemi, è un libro bello, divertente e rilassante. Non perdetelo

Autore :  Dario Bilotti

Editore: Raineri Vivaldelli Edit.Torino

Genere: letteratura italiana: testi

Pagine: 100

ISBN-10: 8899027455

ISBN-13:  9788899027452

INFO & ACQUISTI Logo Rainerivivaldelli

 

Dello stesso autore

macaja copertina or

Dario Bilotti, Libri consigliati, Mare... il mio. Sei anni

  • Visite: 681

Ti piace l'articolo? Condividilo

Facebook Twitter

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari. Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione. Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Copyright © All Right Reserve

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.