itenfrderorues

Libreria "Mare di Carta"

mare-di-carta-vetrina

Un luogo di acqua e mare, di sport nautici e storia, di tecnica e di marineria. Il tutto nelle mani di una libraia 'vera' nel senso più classico della parola, dove il 'vero' libraio é quello che conosce tutti i libri che ha a scaffale e che riesce a consigliare il lettore.

La Libreria Mare di Carta è una delle poche librerie specializzate nel settore nautico in Italia. Chi la frequenta sa che qui tutto si fa sull'onda della passione per il mare e per i libri, con professionalità, competenza, ricerca e con particolare attenzione all'accoglienza.

Al timone della libreria c'è Cristina Giussani, grande frequentatrice del mare, sia attraverso la vela che attraverso i libri.
Cristina legge, fin da adolescente, i grandi classici del mare, come Conrad e Melville, ma soprattutto Joshua Slocum, Bernard Moitessier, Alain Colas, Eric Tabarly, e nel 1997 riesce ad unire passione e professionalità aprendo questa libreria tutta dedicata al mare, in una città che senza l'acqua non sarebbe mai esistita.

Nel sito web della Libreria Mare di Carta si trovano una selezione dei titoli più recenti o più importanti relativi ad un argomento, mentre nel catalogo generale ci sono molti altri titoli, tutti ordinabili. Nel catalogo si trovano molti volumi fisicamente presenti a scaffale, e altri che richiedono di essere ordinati.

In libreria ci sono libri, ma anche barche, modellini, disegni, stampe, mappe, portolani, e fumetti. Due scaffali dedicati alla letteratura per l'infanzia aspettano ogni pomeriggio i bambini che escono dall'asilo.

In ogni caso, vi suggeriamo di farci un 'tuffo' di persona, perché ne vale davvero la pena.Mare di Carta è a due passi da Piazzale Roma.

Oggi con l'evento Art Night, Venezia metterà in campo il proprio patrimonio culturale coinvolgendo tutti i soggetti che si occupano di arte e di cultura in città:
Mare di Carta è presente e fino alle 21.00 è aperta con un piccolo omaggio nautico, parole di mare e un prosecco per gli amici.

 

Info
Libreria Mare di Carta
Santa Croce, 222
Fondamenta dei Tolentini
30135 Venezia (VE)
Tel. +39 041 716304
http://www.maredicarta.com

Aperto da martedì a sabato
9.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30
domenica e lunedì chiuso

Liberamente estratto dal sito Venezia da vivere

Stampa

FacebookTwitterRSS FeedPinterest Pin It

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.