itenfrderorues

Regate 'XX Illes Balears Classics ' di Palma di Maiorca

Le unità a vela della Marina protagoniste alle regate 'XX Illes Balears Classics ' di Palma di Maiorca

Ottimi risultati per il Gruppo navi Scuola, impegnato nella Campagna d'Istruzione a favore degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno, che ha condotto nave Stella Polare al primo posto nelle regate del trofeo internazionale 'XX Illes Balears Classics' a Palma di Maiorca.

Dopo 5 giorni di navigazione e di preparazione per le regate in programma, le unità a vela della Marina Militare (Orsa Maggiore, Stella Polare, Capricia, Corsaro II, Chaplin, Sagittario, Dragone e Gemini) ed il pattugliatore Cassiopea con a bordo gli allievi della 2^ classe dell’Accademia Navale di Livorno sono giunte il 14 agosto nel porto di Palma de Maiorca.

La prima giornata di regate ha rappresentato il banco di prova per gli allievi e le nozioni veliche e marinaresche acquisite durante la navigazione. Competizione, aggressività in partenza, capacità di gestire i continui sbalzi di vento, raffiche che squarciano vele, gioie per la vittoria e delusione per un mancato risultato; ecco la sintesi dei sentimenti che si provano in regata, sia da parte degli equipaggi esperti, sia da parte di coloro che imparano ad andar per mare.

Alla fine delle tre giornate di regate, le unità dello Sport Velico Marina Militare si sono imposte come nette protagoniste: oltre al primo posto di nave Stella Polare, ottimi i piazzamenti delle altre imbarcazioni del gruppo (tutte e 5 nei primi sette posti).I risultati hanno caricato gli allievi che ora attendono di partecipare alle regate di Port Mahon (27-31 agosto) e di Imperia (10-14 settembre). Ora il Gruppo navi Scuola, guidato dalla flagship nave Cassiopea, è in navigazione verso Palamos (Spagna) dove arriverà il prossimo il 22 agosto.

Fonte Sito Ufficiale Marina Militare

  • Regata_velica_palma_de_Mallorca.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca1.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca10.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca2.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca3.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca4.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca5.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca6.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca7.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca8.jpg
  • Regata_velica_palma_de_Mallorca9.jpg

e-max.it: your social media marketing partner
  • Visite: 2737

Ti piace l'articolo? Condividilo

Facebook TwitterPinterest
Il mare nel cuore

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non arrenderti mai amico mio, impare a cercare sempre il sole, anche quando sembra che venga la  tempesta ... e lotta!

Mi trovate anche nei Social

Disclaimer

Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
Web master: Giancarlo Montin
Le immagini dei collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Il contenuto del sito, comprensivo di testi e immagini, eccetto dove espressamente specificato, è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di ”Il Mare nel cuore”
Chi vuole può contribuire al miglioramento del sito, inviando foto o video all’amministratore, accompagnato dalle liberatorie e/o autorizzazioni scritte dei relativi proprietari del copyright.
L’eventuale pubblicazione è a discrezione del proprietario del sito. Il materiale cartaceo non verrà restituito.
Copyright © All Right Reserve

In classifica

sito

Torna alla Home

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.